Di rientro dalla ferie

06.11.2013 16:05

Sono appena rientrato, or ora, dalle ferie.

Dovrò rientrare stasera al lavoro. Svolgerò il turno di notte con i miei colleghi, i due ragazzi con cui condivido la mia (lasciatemelo pur dire) splendida squadra!

Questo mi ha fatto tornare alla mente un'avventura che scrissi verso la fine del secondo mese del 2005. Si tratta del primo capitolo della storia che apre il ciclo di Alba  (2005, 2006 e 2007). Questa avventura comincia con una piccola premessa, che annuncia il ciclo in questione.

GS ha ripreso gli studi, dal momento che i Mostri dello spazio (i suoi principali nemici dell'epoca) erano stati cacciati via dal sistema solare. Una razza di robot aveva costruito una colonia sulla faccia nascosta della luna e da lì sorvegliava l'universo.

La prima parte del volume si intitola "La festa" ed è ambientata sull'asteroide dove vive Sfregius, assieme ad altri alleati di GS.

Ho decido di condividere con voi il primo capitolo de "La festa".

Che questo possa essere d'auspicio per tutti coloro che, in questo periodo, stanno per intraprendere un nuovo sentiero e per me, che desidero proseguire quel percorso che ho iniziato quattro mesi fa e che, spero, mi porti a godermi maggiormente la vita!

Un felice augurio a tutti voi e, ricordo, che la storia la troverete come sempre nella Libreria!