Due parole su "La Regina Cassandra"

27.03.2015 12:32

Questa storia, che trovate nella sezione Libreria, appare nel primo volume che scrissi su GS. Ovviamente, parlo del Primo Volume scritto nel 2001 aal PC - il "Volume Secondo" del Ciclo "Gli anni oscuri". Non scrissi mai il "Volume Primo", perché esso avrebbe dovuto racchiudere una vasta gamma di storie brevi scritte per tutto l'anno 2000, oltre che svariate storie che scrissi al PC e che andarono perse con la rottura del mio primo HD fisso. Solo nel 2011 mi decisi a scrivere quello che definisco "Volume Primo" e che fa parte della Trilogia "Le cronache di GS", in cui compaiono i primi due Volumi che scrissi nel 2001, fortemente rivisitati e privi di quelle storie brevi di cui li arricchii. "La Regina Cassandra" fa parte proprio di uuna storia di cinque capitoli che scrissi per il Volume Due, ossia il Primo Volume in cui raccolsi le storie di GS.

Cassandra è uno dei primi nemici contro cui si batte GS (i primi nemici che compaiono in questo nuovo Ciclo di storie, chiamato "Gli anni oscuri" e che va dal 2001 (in verità dal 2000 - anno in cui è ambientato il Primo Volume de "Le cronache di GS") al 2004. Cassandra è una donna della Terra, che ama mettere zizzania tra la gente e spesso crea dissapori tra gli amici di GS. Legandosi a un Mostro dello spazio, conosciuto col nome "Grimbool", diviene una Strega e riesce a formare un piccolo Impero sul mondo degli asteroidi. 

Toccherà a GS, Pantera Nera (Alias Claude Falgar/El Coguaro) e a Sfregius, lo spadaccino indomito, uniti ad altri due alleati fermare le mire di conquista della donna. 

Cassandra fa parte dei miei primi "Mostri". In essa si rispecchiano le persone che portano il disordine, sia pure in un piccolo gruppo di amici di una piccola cittadina di provincia. Il Grimbool, mostruosa creatura cui lei si unisce, è uno dei primi mostri, figli di quel Gorgua che mai comparirà (almeno fino ad oggi) ma che viene riconosciuto come il Padre dei Mostri dello spazio.