Il comando nelle mani giuste
Vi siete mai chiesti se chi riveste ruoli di comando lo faccia per il benessere della collettività o per inseguire i propri interessi?
Io me lo sono chiesto molte volte.
In più di un'occasione mi sono ritrovato al cospetto di persone che, investite o avendo rubato un grosso potere, sfruttavano la propria posizione a proprio vantaggio e mai per il bene della collettività. Ricordo (ormai saranno passati quasi dieci anni!) che all'università accadde una cosa molto strana: una scuola privata di lingue sfruttò la sua posizione e l'appalto con l'università per aumentare i propri profitti!
Non vi racconterò la storia per intero, perché sarebbe troppo lunga, vi basti sapere che questa storia causò dolore e disperazione a molti miei amici e a moltissimi studenti. Se solo ripenso ai loro sguardi addolorati...
Ancora oggi, a distanza di tanti anni, mi capita talvolta di essere al cospetto di qualcuno che amministra un potere solo per accrescere i propri interessi e non per svolgere adeguatamente il proprio ruolo.
Spesso ci si sente dei vinti, quando cadiamo vittima dei sopprusi attuati da queste persone, ma non bisogna mai arrendersi, né disperarsi, perché presto o tardi queste persone otterranno quello che meritano!
GS, molto tempo fa, dovette affrontare un'organizzazione che, investita di un grande potere, lo sfruttò solo per i propri lerci guadagni!
Fu una vera e propria battaglia e si combatté in un altro piano esistenziale, un mondo simile al nostro ma molto lontano, chiamato Mondo dietro l'angolo. In questa avventura, nata per descrivere un momento di forte disagio, compariranno tanti miei personaggi e si affiancheranno a Gordus (poiché il vero protagonista di questa storia non era GS!) nella battaglia finale contro il Monaco nero ed il suo Altare del Potere!
Durante quest'avventura, gli eroi si uniscono e si ritrovano tutti nell'Altare del Potere, per annientare l'odiato nemico ed è proprio una delle parti più cruciali quella che ho deciso di condividere!
Come sempre troverete la storia nell'apposita sezione! Buona lettura!