Introspezione
Non so se sia il termine giusto.
Ho scelto questo perché in questo periodo sto leggendo dentro me stesso. Credo sia una cosa che accade a tutti, prima o poi.
Ormai è giunto anche per me il tempo di esplorare quel mondo sconosciuto che si cela dentro di me e che credevo di conoscere bene.
E' iniziato così un periodo di introspezione, che spero porti a superare alcuni di quelli che ho scoperto essere i miei limiti.
Qualcuno dice che sia difficile, perché ormai sono venuto su con degli "schermi" ben precisi. Io, nonostante operi nell'ambito sanitario, non ci credo. Non mi arrenderò mai all'idea di essere un robot, prorpio come quelli delle mie storie, venuto su con un certo "programma" che posso solo accettare.
Qualche altro professionista "della mente" dice che si può riscrivere il nostro comportamento ma che è molto difficile e impegnativo e che ci vuole aiuto. Io sto cercando di farlo da solo. Non so dove mi porterà questo mio nuovo viaggio ma so che mi impegnerò al massimo per migliorare me stesso.
Ho scoperto che alcuni miei comportamenti non erano giusti. Quelli che io credevo essere atti che mi permettevano di allontanare quella che io interpretavo come una minaccia. Ma in realtà credo si trattasse soprattutto di una sorta di difesa che mi impediva di vivere il confronto apertamente e in un modo più sano.
Beh, proprio come me, anche GS sta intraprendendo un percorso che lo porterà ad un radicale cambiamento! Io conto che sia una rinascita ma potrebbe anche essere un modo per autodistruggersi!
Ho deciso pertanto di pubblicare la prima parte di questo viaggio, che si intitola: Il tribunale: sogni e mi sembra giusto introdurlo con qualche nota:
GS, di ritorno al Tempio della Mente dopo un periodo di vacanza, viene improvvisamente accolto da tre soldati e condotto in un capannone in disuso. I tre guerrieri gli fanno un processo di cui essi stessi sono giudici e giuria. GS avrebbe mancato di rispetto ad un Cavaliere dell'Elite del Tempio ed i tre sodlati non vogliono ascoltare le sue ragioni e decidono di processarlo.
I maestri Eryon e Mahul giungono troppo tardi: GS è già stato giustiziato ma per sua fortuna la sotto armatura, che il ragazzo porta sempre sotto i vestiti, lo ha miracolosamente salvato!
Tribunale: Sogni - inizia proprio dopo che GS viene condotto nell'infermeria del Tempio, la grossa torre situata al centro del Tempio della Mente!
Spero vi piaccia