Nel momento del bisogno

07.04.2015 12:05

Nel lungo percorso che è la vita di ognuno di noi (lungo per i più fortunati!), siamo portati a sviluppare determinate capacità, molte delle quali dipendono dall'educazione che riceviamo ma anche dal contesto in cui cresciamo e da come siamo fatti; perché ognuno di noi è diverso dall'altro.

Le capacità che acquisiamo ci aiutano ad affrontare le piccole sfide e le fastidiose insidie di tutti i giorni; molti di noi diventano così abili nell'affrontare determinate situazioni da risultare quasi invincibili e non avere bisogno di aiuto. Purtroppo però, ed è proprio questo l'aspetto più bello della vita, io credo che nessuno sia in grado di far fronte a tutti i problemi e alla complessità delle numerose situazioni scabrose che investono la nostra esistenza! Ci sarà sempre un momento, un'occasione, in cui avremo bisogno di aiuto; pensate che l'uomo è riuscito a superare i millenni e a dominare su tutte le altre forme di vita del creato anche perché ha imparato a unirsi in tribù.

Dobbiamo imparare quante più cose possiamo, fare molte esperienze e imparare a cavarcela in molteplici situazioni diverse. Eppure, nessuno di noi deve mai dimenticare che un giorno potrebbe aver bisogno di aiuto. Non scrivo questo per scimmiottare le vostre capacità, sono certo che ognuno di voi sia in grado di far fronte alle giornaliere imcombenze. No, il mio discorso è un altro.

 Ricordatevi che le vostre abilità, le vostre conoscenze servono anche per aiutare gli altri. Non tiratevi indietro se un giorno qualcuno avrà bisogno del vostro aiuto e non fategli pesare il vostro intervento; offrite aiuto solo perché è un gesto nobile e che vi aiuterà - sicuramente - a stare meglio con voi stessi, e non per ottenere qualcosa in cambio. Non dobbiamo mai dimenticare che si raccoglie ciò che si semina, se noi aiutiamo, saremo aiutati nel momento del bisogno!

GS è un Cavaliere del NUovo Ordine, ha acquisito molte capacità e conoscenze, eppure anche lui ha imparato che nessuno è invincibile e che un amico fidato può contare più della più solida delle corazze!

Troverete la stroria nella Libreria, spero vi piaccia!