Un'impresa "titanica"
Proprio in questi giorni mi sono ritrovato a parlare con degli studenti che frequentano la stessa facoltà che, all'epoca, frequentavo io.
Parlando con questi giovani volenterosi, mi sono reso conto all'improvviso che tutte le loro speranze, i loro sogni, stanno svanendo lentamente!
Mi sono chiesto come fosse possibile e alla fine sono stati loro stessi a darmi la risposta: le lingue!
No, non pensate a male... non quelle lingue!
Sto parlando delle lingue straniere e del loro impiego nella mia vecchia facoltà. Le chiamano idoneità ma sono trappole infernali... sabbie mobili e se ci finisci dentro, puoi essere anche il miglior studente di tutto il tuo corso di laurea; un piccolo scienziato ma non riuscirai mai a laurearti!
Mi sono chiesto come fosse possibile che ad anni di distanza il problema delle idoneità linguistiche sia rimasto lo stesso!
E' inutile che stia qui a raccontarvi tutta la storia, perché è lunga e vi annoierei, vi basti sapere che mi è costato molto più conseguire le tre idonietà linguistiche che superare tutti gli altri esami...
Come sempre, questa storia mi ha riportato alla memoria una delle storie che ho scritto. Questa riguarda nello specifico Gordus, un aspirante guaritore che vive in un mondo parallelo a quello di GS, nel quale si accede attraverso un varco chiamato "Breccia". Gordus non riesce a sconfiggere l'Elish, terribile guerriero mutaforma, che l'Altare del Potere (un'organizzazione poco chiara, guidata da un uomo che si fa chiamare Monaco nero) utilizza come arma per infrangere i sogni degli aspiranti guaritori. Se essi non superano l'Elish in combattimento, non diverranno mai guaritori!
L'Elish è una strana creatura mutante... ogni volta che viene sconfitto la sua forma cambia, esso diviene più forte e la sua forma evoluta può essere vista solo dal guerriero che lo ha sconfitto in precedenza!
Troverete la storia nella Libreria!
Buona lettura!