Sotto Processo.
E' questo il titolo dell'ultimo volume che ho messo giù. Si tratta del secondo Volume del Ciclo Rinnegante.
Inizialmente avrei voluto intitolarlo "il processo" ma mi sembrava di copiare un celebre romanzo di uno scrittore al quale non posso paragonarmi nemmneno lontanamente. Sarebbe stato plagio. 
Sotto Processo è molto particolare come racconto ma com'è nato? Il secondo volume della serie Rinnegante doveva riguardare tutt'altro. Avevo appena iniziato a pensarci su e nel fattempo stavo scrivendo delle storie che dovevano essere d'apertura per la parte centrale del romanzo, quando è avvenuto l'imprevisto! Beh, credo sia giusto definirlo così, anche se in realtà mi aspettavo che succedesse. A questo punto vi starete chiedendo di cosa si tratta. Non posso rivelarvelo, vi dico solo che sono stato vittima di un "processo" da parte di alcune persone. Il motivo per il quale mi hanno processato è davvero banale nella sua semplicità ma è stato abilmente manipolato e sfruttato a mio svantaggio. Chi di voi si stesse preoccupando per me non lo faccia: me la sono cavata alla grande! Come è accaduto anche in passato, l'evento che ha travolto me, ha colpito di riflesso anche GS ed ecco che il Cavaliere del Nuovo Ordine si ritrova improvvisamente in un angusto deposito, ai margini del Tempio della Mente, in cui tre soldati, facenti parte della milizia, lo sottopongono ad un vero e proprio processo ed il verdetto finale sarà: colpevole! A quel punto si udrà un boato, il colpo di una pistola ed il nostro eroe cadrà al suolo ma non morirà. Eryon e Mahul giungeranno nel capannone poco dopo lo sparo e salveranno GS da morte certa. Successivamente inizia per il nostro eroe il vero processo, quello al quale è sottoposto ogni uomo. Sarà il suo Tribunale della mente a processarlo. GS dovrà intraprendere un nuovo viaggio dentro di sé, tornando in quel mondo da egli stesso inventato per affrontare i Giudici ed il loro terribile processo! GS torna ad essere il Viaggiatore e, come è accaduto anche in passato, la storia da egli stesso immaginata si evolverà in maniera del tutto autonoma ed imprevista.
Nel frattempo, mentre di giorno in giorno GS si immergerà in quel mondo sito dentro di sé, un nuovo problema travolgerà il cavaliere! La Fire Son non è più in grado di autoripararsi ed il Grande Maestro è lontano e non potrà aiutare il suo pupillo. E poi,  chi sono Abras Gaia e Babel, i due cavalieri dalle armature così insolite che hanno deciso di sfidare GS?

Crea un sito web gratis Webnode