Attraverso i loro occhi
Come ci vedono gli altri?
Vi siete mai posti questo quesito?
Conoscenti, amici, gente che incrociamo anche solo occasionalmente e persino i nostri stessi parenti e genitori chissà come ci vedono. E' anche vero che non rimaniamo mai gli stessi per un lungo periodo, a volte - o anche molto spesso - cambiamo atteggiamento, ci comportiamo in maniera strana. Credo sia una cosa naturale; siamo molto complessi e non credo sia possibile cercare di riassumere una persona con poche frasi o con poche parole.
Ma è quanto accade, puntualmente ogni giorno!
No, non preoccupatevi, non voglio tediarvi nuovamente con il solito discorso sulle persone che si riuniscono per spettegolare sugli altri, questa volta voglio affrontare con voi un discorso ben diverso. Vi siete mai chiesti come vi vedono gli altri, come appariamo attraverso i loro occhi?
A me un paio di volte è capitato di ascoltare il discorso che gli altri facevano su persone che conoscevo ed è stato davvero interessante scoprire come questi vedevano i miei conoscenti! Non parlo solo dell'impressione che si erano fatti di questi ragazzi che conoscevo benissimo ma di come enfatizzavano alcuni eventi, fino quasi a trasformare queste persone in personaggi epici! Così, basta che uno salti al volo dallo scooter, per evitare di farsi male in un incidente, che subito diventa un acrobata o uno stuntman! Se qualcuno vi vede sventare una rapina, aiutando qualcuno, subito vi trasforma in un eroe senza macchia e senza paura ed io credo che la gente arricchisca anche il proprio racconto, inserendovi delle cose che non avete mai fatto e che non vi sognereste nemmeno di fare!
Leggete il racconto di questo mese e scoprirete cosa intendo!
Beh, è giunto il momento che mi metta a lavoro, quindi vi saluto e spero di conoscere presto il vostro parere in merito a questa discussione!