Da grandi poteri...

06.03.2014 18:01

... Derivano grandi responsabilità. 

Così recitava un famoso super eroe dei fumetti Marvel.

Quando ero bambino, non ho mai pensato a quanto fossero vere queste parole ma crescendo mi sono reso conto che è vero: un potere, di qualunque natura esso sia, da sempre una grande responsabilità. E' per questo che bisognerebbe concedere determinate cariche e ruoli solo a persone molto responsabili, oneste e comprensive.

Spesso, invece, un ruolo di potere viene assegnato perché si preferisce una persona invece di un'altra, senza guardare i meriti e le competenze. In un sistema come il nostro, mi sembra più che normale che non si possa andare avanti. Non si possono raggiungere importanti traguardi se chi guida "l'impresa" pensa solo al proprio tornaconto.

Voglio augurarmi che non sia dappertuto così, che ci siano ancora persone di buon cuore che occupano posizioni di rilievo senza abusarne.

Voglio anche lanciare un monito a tutti coloro che appoggiano questo tipo di persone: fate attenzione! Fate attenzione, perché prima o poi la gente si stancherà; fate attenzione perché tra la folla emergeranno due o tre coraggiosi che si opporranno a questo sistema di cose ed allora rischierete anche voi di pagare le conseguenze dei misfatti di chi comanda!

Voglio chiedere a tutti coloro che hanno cuore, coraggio e saggezza di trovare la forza, sempre, di opporsi a chi occupa posizioni di rilievo facendo favoritismi e screditando gli altri. Fatelo, perché sarete degli eroi. Fatelo, perché qualcuno dovrà fermare queste persone, prima che schiaccino tutto e tutti!

 

Anche GS si è opposto ad un regime assolutistico e tirannico. E' divenuto un Rinnegante, costretto a restare tra quella gente dalla quale deve difendersi. GS, assieme ad un pugno di valorosi, si è dovuto battere contro il regime totalitario che governa il Tempio della Mente!

Troverete tutto nella libreria!

La storia è stata tratta dall'ultimo volume in lavorazione, pertanto non avrà ancora un Tag perché il volume in questione non ha ancora un titolo.

Buona lettura!


Crea un sito gratis Webnode