Esitazioni, impacciature... cose che costano caro!

07.05.2015 12:44

E' facile dirlo, lo so, ma l'argomento di questo Blog sarà proprio il seguente: bisogna essere decisi nella vita ma ancor più quando si è con una donna!

No, non mi chiamate maschilista e non apostrofatemi con epiteti simili. In fondo lo sappiamo tutti, in primis le donne, che è così! Ci sono, forse, quelle più mature alle quali fa tenerezza il ragazzo timido, quello impacciato, ma nella maggior parte dei casi se il ragazzo risulta impacciato è già ko!

Voi credete che essere carini, portarle avanti e indietro comportandovi da perfetti cavalieri equivalga ad aprirvi la strada verso il suo cuore, a permettervi - un giorno, dopo tanti sacrifici - di averle tutte vostre. Spero lo abbiate già capito e, se così non fosse, ve lo dirò io: state sbagliando tutto! Non farete altro che farvi sfrutare fino all'osso, mentre lei... beh, lasciamo perdere!

Mi accorgo che sto un po' divagando (ma nemmeno tanto!) da quello che è, invece, l'argomento principale del Blog!

Mettiamo caso che riusciate a trovarvi finalmente da soli, in una situazione favolrevole, con la ragazza cdhe vi piace e capite da tuta una serie di segnali inequivocabili che lei è pronta. In quel caso potete scegliere due strade, è come se si aprisse un bivio proprio davanti ai vostri occhi: una direzione vi porterà verso il muovervi, l'altra vi terrà inesorabilmente bloccati!

Se seguirete la prima strada... beh, sapete già dove potete finire.

Se seguirete la seconda strada, lasciandovi incatenare da dubbi, perplessità e incertezze, finirete per essere collocati in una sorta di limbo nel quale farete la conoscenza di tante categorie di ragazzi: autisti, bravi ragazzi e, quelli più sfigati, i migliori amici! Tutte categorie, neanche a dirlo, che non nutrono né di stima né di particolari favori! E, comunque, sarete sempre giudicati negativamente, questo ve lo assicuro!

Tornando alla prima strada, qualunque cosa succeda (QUALUNQUE!) no sarete mai giudicati negativamente e lasciate perdere per favore quello che diranno! No dai, a parte gli scherzi, ovviamente non dovreste comportarvi come degli animali, decisi ma sempre con una certa classe.

In conclusione: conoscete il "cogli l'attimo"? Ecco, se perdete quell'attimo difficilmente riuscirete a recuperare e, se resterete dietro la stessa ragazza, potrete solo struggervi ma difficilmente riuscirete a recuperare. Credetmi, è una sorta di legge naturale. E, in questo caso, non vi dirò provare per credere.

Giorgio Bassani, il celebre autore de "Il Giardino dei Finzi-Contini", doveva ben conoscere questa legge perché ce ne da una dimostrazione molto approfondita. Di questo sono sicuro. Siccome ill mio nuovo racconto si basa sull'interazione tra GS ed il mondo del romanzo, la parte che condividerò adesso, darà proprio dimostrazione di quello che ho cercato a lungo, e ironicamente, di spiegare!

Vi rimando alla Libreria... Buona lettura e sappiate che questo Blog appartiene a quella serie di Blog molto ironici, quindi non giudicate troppo male il tono "adolescenziale" è voluto appositamente!

Buona lettura!