Fate Festa!

17.11.2014 12:56

Tutti noi conosciamo le numerose ricorrenze che sul calendario che teniamo appeso al muro ci ricordano i giorni di festa.

E' importante festeggiare, divertirsi e stare bene. Ci aiuta a vivere meglio, quindi festeggiate! Non perdete mai occasione per farlo, divertitevi, invitate amici e amiche a far baldoria e fate quello che più vi aggrada nei giorni di festa!

Io credo che ognuno di noi, oltre ai comuni giorni festivi dell'anno, debba crearsi dei propri giorni di festa, altre occasioni in cui festeggiare.

Il superamento di un esame difficile, l'assunzione presso un nuovo ufficio, il raggiungimento di un traguardo importante sono tutti eventi che meritano di essere festeggiati ma non una sola volta! 

Create un calendario personale, dove siano segnati i vostri eventi importanti e festeggiateli ad ogni ricorrenza!

Io, ad esempio, ricordo alcune date per me molto importanti. Ricordo il 1 di Maggio che, benché sia la festa dei lavoratori, è stato il mio primo giorno nel mio nuovo lavoro. Ricordo il 14 novembre che è stato il giorno della mia laurea e, se vogliamo mantenerci più vicini, ricordo la prima decade di luglio 2013. Per me è stato un periodo importante, perché un giovane amico mi ha dato un insegnamento che è servito a cambiare la visione che ho riguardo alcuni argomenti. Non smetterò mai di ringraziarlo, perché mi ha permesso di "evolvere" e se adesso affronto alcune questioni con più serenità, lo devo proprio a lui. 

Un altro giorno che ho deciso di festeggiare, è il giorno 16 di ogni mese. Non mi chiedete perché ma sappiate che il 16 di ottobre è stato per me un giorno bello, quindi ho deciso di festeggiarne la ricorrenza ogni 16 del mese. Ieri, infatti, ho passato una splendida giornata ed oggi mi sento molto meglio.

Perciò oggi vi dico: fate festa! Trovate una qualunque scusa, anche la più banale, ma festeggiate nel modo che più vi aggrada: andando al ristorante di lusso, chiamando le vostre vecchie amiche o i vostri vecchi amici. Infine vi ricordo una cosa che ho ripetuto più volte: la vita di tutti i giorni è stressante, se ogni tanto troviamo un motivo per festeggiare, questo può solo allietarci l'esistenza!

 

Anche a GS hanno dedicato un giorno di festa.

La prima volta che lo festeggiarono è stata descritta nel Ciclo Alba, nel primo volume del  2005. Ho deciso di condividere con voi il primo capitolo di quella storia, lo troverete - come sempre - nella sezione Libreria. Sperando che sia di vostro gradimento, vi invito a leggerlo.