Forza e motivazione
Ci avete mai fatto caso quanto diventiamo forti se la ragione che ci spinge a compiere determinate azioni è molto importante?
Sembra una cosa ovvia e forse lo è, quando abbiamo una forte motivazione ci sentiamo pieno di energia e utilizziamo risorse che nemmeno sapevamo di avere, pur di raggiungere l'obiettivo.
Ognuno di noi ha delle motivazioni che lo spingono in una certa direzione o che gli danno la carica giusta. Alcuni ambiscono ad una posizione migliore sia nella società che sul lavoro, quindi si impegna al massimo negli studi o a lavoro; altri decidono di dedicarsi allo sport e spingono al massimo per migliorare ogni giorno e dare il massimo. C'è chi scopre una grande passione per l'arte, quindi si impegna al massimo anima e corpo nella realizzazione di qualcosa di bello, perché sa che questa è la sua strada.
Io credo che non ci sia motivazione più forte, almeno per me, di aiutare una persona a cui voglio bene e che si trova in difficoltà. Credo sia un dovere aiutare chi è in uno stato di bisogno o in difficoltà e sono sicuro che lo facciamo tutti ma ci sono persone che per noi hanno un significato grande, se sono loro ad aver bisogno di aiuto ecco che sentiamo dentro di noi una forza incredibile, che ci spinge a trovare una soluzione ad ogni costo.
La nostra famiglia, gli amici più cari, la ragazzo o il ragazzo... sono persone molto importanti e faremmo di tutto pur di aiutarli. Ma ci sono delle persone che, a pari merito dei genitori e degli amici più cari, si sono guadagnate uno spazio speciale dentro di noi.
Aiutare chiunque si trovi in una situazione di pericolo o disagio è un dovere di tutti, ci sono però delle persone per le quali diventa una missione aiutarle, perché per noi sono speciali.
Negli ultimi dieci anni, da quando ho abbandonato la mia città natale, ho conosciuto moltissime persone ma solo poche sono diventate importanti per me e tra queste c'è senza ombra di dubbio la mia coordinatrice didattica. Ha sempre avuto una parola gentile per me, ha sempre cercato una soluzione se c'era qualche problema. E' una donna speciale, alla quale va sicuramente tutto il mio affetto e tutta la mia stima.
Anche se non la vedo da diversi anni, le dedico la storia che condivido oggi.
La troverete nella sezione Libreri, è il quinto capitolo della prima parte de "Le fatiche di GS", ultimo volume della Trilogia "Alba".
Spero vi piaccia, buona lettura!