Sfortuna

27.07.2014 09:14

Chi non ha mai avuto sfortuna nella sua vita?

Penso che un pò tutti abbiamo avuto delle volte in cui le cose sono andate decisamente male, è normale. A pensarci bene, c'è un mio amico che sembra avere una fortuna incredibile! Ma si tratterà, quasi certamente, di un caso isolato.

Avere sfortuna a volte è una cosa normale, ma come la mettiamo quando la sfortuna ci perseguita per interi periodi? A volte si accanisce contro di noi, poveri mortali, come se fosse un'amica di infanzia che da sempre ci segue ed ha bisogno di stare con noi! Magari ci succede la prima disgrazia e diciamo - "Bene, doveva succedere, andiamo avanti!". Quando abbiamo sofrtuna per la seconda volta nel giro di poche ore, sorridiamo e diciamo - "Questa non è la mia giornata!". Magari, dopo che il treno ha salato una corsa e noi abbiamo fatto tardi a lavoro, scopriamo che tutto il lavoro della giornata prima è stato rovinato. Queste cose, oltre a farci incazzare, ci fanno anche un pò sorridere (Si, dai!) ma quando gli eventi sfortunati cominciano a susseguirsi come se dal cappello a cilindro della sfortuna venissimo estratti sempre noi, la cosa comincia a farsi pesante! Imprechiamo, maledicendo la cattiva sorte - che tanto continua a perseguitarci, incurante delle nostre lamentele più colorite - poi ci accaniamo contro chissà chi, attribuendo a qualcuno il motivo della nostra sfortuna.

Io vi suggerisco una cosa: siccome nessuno sembra essere immune alla sfortuna - tranne l'amico di cui vi parlavo, bisognerebbe studiarlo al fine di fare un vaccino contro la mala sorte - possiamo solo attendere che questa passi e vada via. Immaginiamo che la sfortuna prima o poi incontri un'altra persona da prendere sotto braccio, lasciandoci in pace. Nulla dura per sempre e, in questo caso, meno male!

C'è poi chi si affida a zampe di coniglio, ferri di cavallo, corni di vario materiale e misura. Io, personalmente, non li ho mai usati! Saranno efficaci tutti questi rimedi? Bah, io sono scettico!

 

Anche GS, di recente, si è accorto che la sfortuna vuole stringere una duratura amicizia con lui, lo leggerete nella storia che ho deciso di condividere nella libreria!